Ogni anno IBM seleziona i migliori esperti dei prodotti IBM i, persone che si sono fatte notare per il sostegno straordinario a queste soluzioni, e li premia facendoli diventare IBM Champion. Questo importante riconoscimento viene attribuito da IBM solo ad una cerchia ristretta di candidati di tutto il mondo, che si sono distinti nel promuovere le soluzioni IBM, nel sostenere la formazione e l’aggiornamento continuo, nello scrivere libri, articoli o blog e nella condivisione delle loro conoscenze, intervenendo a conferenze o altri eventi.
Le persone possono candidarsi da sole o essere nominate da colleghi, membri della comunità o IBMers. I comitati di selezione possono comprendere responsabili di prodotto, rappresentanti di diverse aree geografiche e IBM Champion di lunga data. I comitati esaminano tutte le candidature per selezionare i migliori, che entreranno a far parte della classe degli IBM Champion del 2023, e analizzano il lavoro di advocacy, svolto dagli IBM Champion, per riconfermare la loro nomina un altro anno.
WSS Italia ha candidato per il 2023 il suo Responsabile Prevendita Luca Maurizio Verzicco, e siamo orgogliosi di annunciare che è stato subito eletto IBM Champion 2023!
In Italia, Luca Verzicco è riconosciuto da anni come IBM i Expert, infatti ha lavorato per vent’anni in IBM, con un particolare focus sulla piattaforma IBM i. Luca ha approfondito la conoscenza di questa tecnologia nei laboratori IBM in America, a Rochester (Minnesota) e nel ruolo di IBM i Worldwide Teacher che gli ha permesso di aiutare i colleghi e i partner ad allinearsi con le sue conoscenze. Ma il valore più grande è il suo lavoro quotidiano sul campo, risolvendo problemi e trovando soluzioni per clienti e partner.
Luca Verzicco è entrato nella “Hall of Fame” degli 839 IBM Champion di quest’anno. Questi ultimi provengono da 60 Paesi; il 68% di loro è già stato IBM Champion in passato e viene riconfermato, compresi i 30 IBM Champion, a vita. Nel 2023 sono stati accolti nel programma poco più del 30% di nuovi campioni. I partner commerciali sono circa il 60%.
IBM ha dichiarato che i Campioni IBM vengono scelti per i contributi che apportano al di là dell’ambito lavorativo, anche se a volte la loro attività di advocacy è legata alla loro azienda, come nel nostro caso. Ad esempio, nel nostro caso, Luca ha sempre sostenuto l’educazione ai prodotti o alle soluzioni IBM; ha contribuito alla stesura di articoli di blog; condivide quotidianamente le sue conoscenze e i propri feedback attraverso i social network o durante conferenze ed eventi.
Congratulazioni a Luca Verzicco e a tutti i nuovi IBM Champion!