EMERGENZA COVID-19: LINEE GUIDA
In questo documento riassumiamo le Linee Guida che WSS Italia ha adottato per salvaguardare la sicurezza dei propri collaboratori senza compromettere l’operatività del business.
- Abbiamo riaperto gli uffici dopo un’adeguata pulizia e sanificazione dei locali, operazione che verrà ripetuta periodicamente. I collaboratori inoltre dovranno effettuare quotidianamente le operazioni di auto-sanificazione come da “Regole Operative” condivise dalla Direzione.
- All’interno della sede sono a disposizione per tutti i collaboratori i DPI – Dispositivi di Protezione Individuale (mascherine, guanti, gel igienizzante) in conformità alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie.
- L’accesso ai locali è contingentato, ovvero saranno presenti in sede solo un numero di collaboratori tali da garantire l’adeguato distanziamento sociale, e sarà consentito solo a coloro che avranno una temperatura corporea inferiore ai 37,5°. Nelle aree comuni inoltre è possibile solo un tempo ridotto di sosta.
- Continueremo lo smartworking, adottato da subito, avendo fornito ai collaboratori tutti gli strumenti necessari per lo svolgimento delle attività lavorative da sede remota, e avendo al contempo potenziato tutti gli apparati tecnologici aziendali.
- L’ingresso al personale esterno è limitato a coloro che risultano essere strettamente necessari per la continuità produttiva. Gli stessi dovranno sottostare a tutte le regole aziendali indicate.
- Meeting, formazione, eventi in presenza sono sospesi o annullati: queste attività devono essere schedulate on-line. Sono sospese e annullate tutte le trasferte e i viaggi di lavoro nazionali e internazionali, anche se già concordati o organizzati.
- Viene garantita la presenza in azienda di un incaricato per la verifica del rispetto e dell’applicazione delle condizioni sopra riportate e per fornire adeguate informazioni in merito al corretto uso dei dispositivi consegnati.